Nuove opere pubbliche del comune di Alghero, passi avanti per il rinnovamento della città.
Nuovo cantiere Movistrade per realizzazione parcheggi e riqualificazione urbana ad Alghero.
Il progetto svilupperà nuovi parcheggi, aree verdi e pedonali, rinnovata illuminazione tramite tecnologia led e molto altro.
L’obiettivo la riqualificazione urbana dell’intera area collocata come cerniera tra l’abitato consolidato e le più recenti espansioni residenziali.
Il progetto, come richiesto dall’amministrazione, valuta l’opportunità di:
– Realizzare una pavimentazione area parcheggi con materiali alternativi al classico asfalto bituminoso, di migliore impatto visivo, di funzionalità drenante delle acque meteoriche, di maggiore eco-sostenibilità.
– Realizzare un’area verde urbana attrezzata per una migliore e più sicura fruizione pedonale degli spazi.
– Pianificare un più armonico e sicuro inserimento degli stalli commerciali, in termini viabilistici, su spazi e aree pubbliche, attualmente prospicienti la via Venti Settembre.
L’area in riqualificazione rappresenta il portale di ingresso alla città, in una zona di cerniera tra l’abitato consolidato e quello di prossima realizzazione.
Nel progetto di realizzazione parcheggi e riqualificazione urbana, assumono particolare rilevanza le aree verdi, ma anche le aree pedonali che organizzano lo spazio.
A proposito di Movistrade
Da ben 30 anni, Movistrade è presente nel settore del movimento terra in Sardegna. Si impegna a crescere, con l’obiettivo di dare massima affidabilità nelle tempistiche di consegna del cantiere.
Di pari passo, non ha mai cessato di ampliare e diversificare il suo parco macchine. Diversificare significa essere autonomi, nell’offrire un servizio a 360° ai clienti, senza dover ricorrere ad imprese esterne.
“L’unico modo per crescere passa attraverso un’attento processo di strutturazione aziendale” Roberto Fiori
Commenti recenti